Guida APDIC n.1 | Patente di guida

La prima guida dell'APDIC per i pazienti portatori di dispositivi cardiaci con le informazioni riguardanti la guida di autoveicoli.
La prima guida dell'APDIC per i pazienti portatori di dispositivi cardiaci con le informazioni riguardanti la guida di autoveicoli.
Seconda guida APDIC. Il punto di vista di un vecchio tecnico marketing sul rischio di hackeraggio dei dispositivi cardiaci impiantabili.
La terza guida APDIC è una sorta di vocabolario di tutti quei termini che spesso si trovano nei manualetti delle case produttrici dei dispositivi.
L’attività fisica regolare, unitamente a un corretto regime alimentare, contribuisce per tutti a mantenere un sano stile di vita. Ma anche per i portatori di dispositivi cardiaci?
Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.
Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.
È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.