Notizie

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Le aritmie del dopo Festival dello Sport

I progressi della Cardioaritmologia Sportiva ci rassicurano su una più valida prevenzione delle patologie aritmogene ad alto rischio di morte improvvisa. Il resoconto del Prof. Francesco Furlanello.

Leggi

Novità in cardioaritmologia sportiva

Ai recenti congressi della Società di Cardiologia Italiana dello Sport e della European Cardiac Arrhythmias Society sono emersi nuovi importanti problemi nello studio delle aritmie cardiache degli atleti. L'articolo del Prof. Francesco Furlanello.

Leggi

Ultimi articoli

Idoneità alla guida dei pazienti portatori di CIED: le raccomandazioni AIAC

Pubbicate sul Giornale Italiano di Cardiologia le raccomandazioni AIAC sull’idoneità alla guida dei pazienti portatori di dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi

Recidiva di fibrillazione atriale: radiofrequenza vs crio-ablazione

Uno studio pubblicato sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology ha indagato il tasso di recidive di FA in seguito a radiofrequenza e crio-ablazione.

Leggi

Procedure di elettrofisiologia ed elettrostimolazione in epoca COVID-19: le raccomandazioni AIAC

Le raccomandazioni AIAC circa l'impatto dell'emergenza COVID-19 sulla tradizionale attività aritmologica clinica e interventistica.

Leggi