Notizie

L’AIAC saluta Marco Breschi

Ci ha lasciato prematuramente, a seguito di un incidente stradale, il collega Marco Breschi. Nato 46 anni fa a Grosseto, lascia un vuoto immenso tra i colleghi dell'Elettrofisiologia di Grosseto e tra gli amici.

Leggi

Survey intEHRAct

La EHRA E-Communication Committee e la EHRA Scientific Initiatives Committee stanno conducendo una survey sull'uso dei social media per la condivisione di materiale clinico e per aggiornamento scientifico.

Leggi

Survey AIAC: il report

report survey

Dal 2018 sono state promosse e diffuse tra i soci 13 survey e molte di queste hanno avuto grande successo, superando le 100 risposte. I risultati di molte survey sono stati inoltre oggetto di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate.

Leggi

Il nuovo appuntamento con “Club AIAC”

Club AIAC

Il 30 novembre 2020 alle 17:30 si terrà il prossimo appuntamento del “Club AIAC” , la serie di webinar interattivi nel corso dei quali vengono discussi dei casi clinici “difficili” con lo scopo di condividere esperienze o soluzioni.

Leggi

Ultimi articoli

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

Leggi

    L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

    Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

    Leggi

    Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

    Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

    Leggi