POLARx

Tecnologia POLARx: criteri di scelta, opportunità e raccomandazioni, intervista a Saverio Iacopino

https://youtu.be/QW0YKcHRe-0 Quali sono i criteri di scelta tra crioablazione e radiofrequenza per la procedura di ablazione di una fibrillazione atriale parossistica de novo? Quali le opportunità offerte dalla tecnologia POLARx e le raccomandazioni per i giovani elettrofisiologi che iniziano ad utilizzare questa innovativa tecnologia? Lo abbiamo chiesto a Saverio Iacopino (Coordinatore dell'Unità di Elettrofisiologia di GVM Care & Research e Direttore del Dipartimento di Aritmologia ed…

Leggi

Ablazione della fibrillazione atriale: le innovazioni introdotte dalla tecnologia POLARx, intervista a Gaetano Michele Fassini

https://youtu.be/FpvkaoVlE4A Semplicità, rapidità ed efficacia, queste, secondo Gaetano Michele Fassini (Dipartimento di Aritmologia, Centro Cardiologico Monzino, Milano) le parole chiave che contraddistinguono la tecnologia POLARx, di cui si ripercorrono le innovazioni tecnologiche introdotte, le opportunità presenti e quelle future.

Leggi

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi