Notizie e commenti

AIAC 2019, i dettagli sull’esame di competence per infermieri e tecnici

Esame_di_competence_AIAC2019

Il esame di certificazione di competence in elettrofisiologia ed elettrostimolazione per infermieri e tecnici di cardiologia si terrà a Bologna al Palazzo dei Congressi durante il 16° Congresso Nazionale AIAC. La prova si svolgerà il giorno 12 aprile 2019 nella Sala Magenta A ed avrà inizio alle ore 14.30.

Consisterà in 80 quesiti a risposta multipla su argomenti di elettrofisiologia, elettrostimolazione ed aritmologia clinica. Il tempo a disposizione sarà di 4 ore. La prova si concluderà entro le ore 18.30. Il candidato dovrà essere munito di un documento di riconoscimento valido.

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi