Notizie e commenti

AIAC 2019, i dettagli sull’esame di competence per infermieri e tecnici

Esame_di_competence_AIAC2019

Il esame di certificazione di competence in elettrofisiologia ed elettrostimolazione per infermieri e tecnici di cardiologia si terrà a Bologna al Palazzo dei Congressi durante il 16° Congresso Nazionale AIAC. La prova si svolgerà il giorno 12 aprile 2019 nella Sala Magenta A ed avrà inizio alle ore 14.30.

Consisterà in 80 quesiti a risposta multipla su argomenti di elettrofisiologia, elettrostimolazione ed aritmologia clinica. Il tempo a disposizione sarà di 4 ore. La prova si concluderà entro le ore 18.30. Il candidato dovrà essere munito di un documento di riconoscimento valido.

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi