Notizie e commenti

AIAC 2019, i dettagli sull’esame di competence per infermieri e tecnici

Esame_di_competence_AIAC2019

Il esame di certificazione di competence in elettrofisiologia ed elettrostimolazione per infermieri e tecnici di cardiologia si terrà a Bologna al Palazzo dei Congressi durante il 16° Congresso Nazionale AIAC. La prova si svolgerà il giorno 12 aprile 2019 nella Sala Magenta A ed avrà inizio alle ore 14.30.

Consisterà in 80 quesiti a risposta multipla su argomenti di elettrofisiologia, elettrostimolazione ed aritmologia clinica. Il tempo a disposizione sarà di 4 ore. La prova si concluderà entro le ore 18.30. Il candidato dovrà essere munito di un documento di riconoscimento valido.

Ultimi articoli

L’AIAC su Il Sole 24 Ore

Scarica il redazionale dell'AIAC, dal titolo  “Accesso all’innovazione in aritmologia, nuove tecnologie e nuovi farmaci al servizio del paziente”, pubblicato su Il Sole 24 Ore – Scenari “Guida Salute“.

Leggi

Il processo decisionale nella gestione degli ICD nel fine vita

Uno studio degli aspetti relativi alla gestione degli ICD nelle fasi terminali delle malattie e degli eventuali fattori associati all'occorrere di un colloquio con il medico circa il fine vita.

Leggi

Disattivazione dei CIED nel fine vita: realtà o solo raccomandazioni?

La maggior parte dei CIED rimane attiva nelle fasi terminali della malattia e il 25% dei pazienti sperimenta uno shock nelle 24 ore prima del decesso.

Leggi