Notizie e commenti

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC Associazione ha affidato l’attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker, a fronte del quale si è provveduto a porre in essere ogni opportuno intervento tecnico finalizzato a garantire il recupero dei dati e ad implementare ulteriormente le misure di sicurezza esistenti. Allo stato, non è invece emersa alcuna forma di pubblicazione o di divulgazione dei dati illecitamente acquisiti.

Con la presente, siamo pertanto a fornirvi doverosa informativa del data breach riscontrato (e portato contestualmente a conoscenza delle autorità competenti), invitandovi a comunicare alla segreteria della nostra Associazione (segreteria@aiac.it) ogni eventuale anomalia che dovesse essere da Voi rilevata.

Restiamo a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore specificazione che doveste ritenere necessaria.

Prof. Roberto De Ponti

Presidente AIAC

 

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi