Notizie e commenti

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC Associazione ha affidato l’attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker, a fronte del quale si è provveduto a porre in essere ogni opportuno intervento tecnico finalizzato a garantire il recupero dei dati e ad implementare ulteriormente le misure di sicurezza esistenti. Allo stato, non è invece emersa alcuna forma di pubblicazione o di divulgazione dei dati illecitamente acquisiti.

Con la presente, siamo pertanto a fornirvi doverosa informativa del data breach riscontrato (e portato contestualmente a conoscenza delle autorità competenti), invitandovi a comunicare alla segreteria della nostra Associazione (segreteria@aiac.it) ogni eventuale anomalia che dovesse essere da Voi rilevata.

Restiamo a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore specificazione che doveste ritenere necessaria.

Prof. Roberto De Ponti

Presidente AIAC

 

Ultimi articoli

13th Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024: grant disponibili per i soci AIAC

Il 20 settembre 2024 si terrà al The King’s Fund di Londra il 13° Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024 (clicca qui per scaricare il programma dell’evento). AIAC mette a disposizione 20 grant per i soci AIAC per partecipare al congresso.

Leggi

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi