Notizie e commenti

EHRA PFA Summit 2024

L’EHRA PFA Summit 2024 si svolgerà presso il CityCube di Berlino (Germania) con un programma di mezza giornata, il 6 aprile 2024, un giorno prima dell’EHRA 2024.

L’ablazione transcatetere delle aritmie complesse come la fibrillazione atriale è un trattamento raccomandato dalle linee guida ESC. In particolare la PFA, come fonte di energia ablativa non termica, ha attirato l’interesse clinico grazie al suo specifico profilo di sicurezza ed efficacia. Questa fonte di energia potrà potenzialmente cambiare la pratica attuale nel campo dell’ablazione transcatetere. Tuttavia, un prerequisito affinché i nostri pazienti possano trarre beneficio da questa terapia è che venga somministrata in modo corretto e che il personale di elettrofisiologia, compresi medici, infermieri e gli allied professionals, sia completamente formato sulle peculiarità di questa modalità di ablazione.

L’EHRA PFA Summit 2024 avrà lo scopo di fornire informazioni pratiche e di dare una panoramica completa sulle basi dell’energia PFA, sulle evidenze cliniche attuali e sulle applicazioni future.

Clicca qui per info e iscrizione.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi