Notizie e commenti

Fibrillazione atriale 1.0 la FAD asincrona AIAC

Dal 25 gennaio 2021 al 30 giugno 2021 è fruibile online un corso in modalità FAD asincrona promosso ed organizzato da AIAC intitolato Fibrillazione atriale 1.0 – La fibrillazione atriale, una malattia non così benigna: come affrontarla?

Lo scopo di questo corso è quello di implementare e diffondere le conoscenze riguardo la diagnosi e terapia della fibrillazione atriale, un’aritmia che ha certamente come punto di riferimento il cardiologo/aritmologo, che necessita però della collaborazione delle altre discipline mediche e della medicina generale e territoriale per formare un network sostenuto dalle conoscenze ed evidenze scientifiche, che consenta ad ogni paziente di ricevere il trattamento più adeguato per la sua malattia.

L’iscrizione al corso è gratuita e dà diritto a 12 crediti ECM.

Per il programma e la modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

Pacemaker leadless: la survey AIAC

AIAC promuove una nuova survey sul pacemaker leadless per indagare sulla pratica clinica dei centri italiani.

Leggi

Ablazione della fibrillazione atriale: la pratica clinica è lontana dalle Linee Guida?

La Task Force Ablazione della Fibrillazione Atriale dell’AIAC ha promosso una survey per tutti i centri italiani che eseguono l'ablazione della fibrillazione atriale.

Leggi

Quali sono le cause di sincope nei portatori di pacemaker?

Un registro prospettico, multicentrico promosso da AIAC ha indagato le cause di recidive sincopali in una popolazione di pazienti sottoposti ad impianto di pacemaker per sincope di origine bradiaritmica.

Leggi