Notizie e commenti

Fibrillazione atriale 1.0 la FAD asincrona AIAC

Dal 25 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 è fruibile online un corso in modalità FAD asincrona promosso ed organizzato da AIAC intitolato Fibrillazione atriale 1.0 – La fibrillazione atriale, una malattia non così benigna: come affrontarla?

Lo scopo di questo corso è quello di implementare e diffondere le conoscenze riguardo la diagnosi e terapia della fibrillazione atriale, un’aritmia che ha certamente come punto di riferimento il cardiologo/aritmologo, che necessita però della collaborazione delle altre discipline mediche e della medicina generale e territoriale per formare un network sostenuto dalle conoscenze ed evidenze scientifiche, che consenta ad ogni paziente di ricevere il trattamento più adeguato per la sua malattia.

L’iscrizione al corso è gratuita e dà diritto a 12 crediti ECM.

Per il programma e la modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi