Notizie e commenti

Fibrillazione atriale 2.0: la nuova FAD asincrona AIAC

Dopo la FAD asincrona Fibrillazione atriale 1.0 che sta riscuotendo notevole successo e che è ancora fruibile online fino al 31 dicembre 2021 (clicca qui per info), AIAC ha promosso e organizzato una nuova FAD asincrona intitolata “Fibrillazione atriale 2.0 – Fibrillazione atriale 2021: come diagnosticarla e trattarla?” fruibile online dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021.

Questo corso ha l’obiettivo di aggiornare il clinico sulle più recenti acquisizioni nella gestione del paziente con fibrillazione atriale e sul ventaglio di opzioni terapeutiche a disposizione per il trattamento a breve e lungo termine di quest’aritmia, che in vario modo possono contenere gli effetti in termini di peggioramento della qualità di vita, di morbilità e mortalità che questa patologia aritmica può avere sui pazienti che ne sono affetti.

L’iscrizione al corso è gratuita e dà diritto a 20 crediti ECM.

Per il programma e la modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi