Notizie e commenti

Fibrillazione atriale 2.0: la nuova FAD asincrona AIAC

Dopo la FAD asincrona Fibrillazione atriale 1.0 che sta riscuotendo notevole successo e che è ancora fruibile online fino al 31 dicembre 2021 (clicca qui per info), AIAC ha promosso e organizzato una nuova FAD asincrona intitolata “Fibrillazione atriale 2.0 – Fibrillazione atriale 2021: come diagnosticarla e trattarla?” fruibile online dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021.

Questo corso ha l’obiettivo di aggiornare il clinico sulle più recenti acquisizioni nella gestione del paziente con fibrillazione atriale e sul ventaglio di opzioni terapeutiche a disposizione per il trattamento a breve e lungo termine di quest’aritmia, che in vario modo possono contenere gli effetti in termini di peggioramento della qualità di vita, di morbilità e mortalità che questa patologia aritmica può avere sui pazienti che ne sono affetti.

L’iscrizione al corso è gratuita e dà diritto a 20 crediti ECM.

Per il programma e la modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Partecipa alle survey AIAC ed entra nel Network AIAC Ricerca

Negli ultimi anni la promozione delle survey AIAC ha portato a risultati di notevole impatto scientifico. L'invito, rivolto a tutti i soci, è quindi quello di partecipare alle Survey AIAC ed entrare così nel Network AIAC Ricerca.

Leggi

Estrazione degli elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione: fattibilità e sicurezza

Pubblicati da un gruppo italiano due casi clinici in cui sono state descritte due procedure di estrazione di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi