Notizie e commenti

Fibrillazione atriale 2.0: la nuova FAD asincrona AIAC

Dopo la FAD asincrona Fibrillazione atriale 1.0 che sta riscuotendo notevole successo e che è ancora fruibile online fino al 31 dicembre 2021 (clicca qui per info), AIAC ha promosso e organizzato una nuova FAD asincrona intitolata “Fibrillazione atriale 2.0 – Fibrillazione atriale 2021: come diagnosticarla e trattarla?” fruibile online dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021.

Questo corso ha l’obiettivo di aggiornare il clinico sulle più recenti acquisizioni nella gestione del paziente con fibrillazione atriale e sul ventaglio di opzioni terapeutiche a disposizione per il trattamento a breve e lungo termine di quest’aritmia, che in vario modo possono contenere gli effetti in termini di peggioramento della qualità di vita, di morbilità e mortalità che questa patologia aritmica può avere sui pazienti che ne sono affetti.

L’iscrizione al corso è gratuita e dà diritto a 20 crediti ECM.

Per il programma e la modalità di iscrizione cliccare qui.

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi