Notizie e commenti

I giovani aritmologi italiani premiati ad EHRA 2021

EHRA 2021 premio

Due giovani elettrofisiologi siciliani vincitori dell’ECG competition

Il 24 aprile 2021, durante il congresso EHRA si è svolta una gara di analisi di ECG complessi in aritmologia per giovani elettrofisiologi (ECG competition EHRA Young Electrophysiologists). Tra i finalisti ci sono stati ben due italiani e nello specifico due giovani elettrofisiologi siciliani: il primo classificato è stato Calogero Casalicchio (Agrigento), membro del consiglio direttivo AIAC regionale Sicilia, nonché vincitore di una delle borse di studio di AIAC Academy. Il terzo classificato è stato Pasquale Crea (Messina).

A questi giovani aritmologi che hanno saputo rappresentare al meglio l’aritmologia italiana in Europa va il meritato plauso di tutta la comunità AIAC.

Ultimi articoli

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Partecipa alle survey AIAC ed entra nel Network AIAC Ricerca

Negli ultimi anni la promozione delle survey AIAC ha portato a risultati di notevole impatto scientifico. L'invito, rivolto a tutti i soci, è quindi quello di partecipare alle Survey AIAC ed entrare così nel Network AIAC Ricerca.

Leggi

Estrazione degli elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione: fattibilità e sicurezza

Pubblicati da un gruppo italiano due casi clinici in cui sono state descritte due procedure di estrazione di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi