Notizie e commenti

I giovani aritmologi italiani premiati ad EHRA 2021

EHRA 2021 premio

Due giovani elettrofisiologi siciliani vincitori dell’ECG competition

Il 24 aprile 2021, durante il congresso EHRA si è svolta una gara di analisi di ECG complessi in aritmologia per giovani elettrofisiologi (ECG competition EHRA Young Electrophysiologists). Tra i finalisti ci sono stati ben due italiani e nello specifico due giovani elettrofisiologi siciliani: il primo classificato è stato Calogero Casalicchio (Agrigento), membro del consiglio direttivo AIAC regionale Sicilia, nonché vincitore di una delle borse di studio di AIAC Academy. Il terzo classificato è stato Pasquale Crea (Messina).

A questi giovani aritmologi che hanno saputo rappresentare al meglio l’aritmologia italiana in Europa va il meritato plauso di tutta la comunità AIAC.

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi