Notizie e commenti

I giovani aritmologi italiani premiati ad EHRA 2021

EHRA 2021 premio

Due giovani elettrofisiologi siciliani vincitori dell’ECG competition

Il 24 aprile 2021, durante il congresso EHRA si è svolta una gara di analisi di ECG complessi in aritmologia per giovani elettrofisiologi (ECG competition EHRA Young Electrophysiologists). Tra i finalisti ci sono stati ben due italiani e nello specifico due giovani elettrofisiologi siciliani: il primo classificato è stato Calogero Casalicchio (Agrigento), membro del consiglio direttivo AIAC regionale Sicilia, nonché vincitore di una delle borse di studio di AIAC Academy. Il terzo classificato è stato Pasquale Crea (Messina).

A questi giovani aritmologi che hanno saputo rappresentare al meglio l’aritmologia italiana in Europa va il meritato plauso di tutta la comunità AIAC.

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi