Notizie e commenti

I giovani aritmologi italiani premiati ad EHRA 2021

EHRA 2021 premio

Due giovani elettrofisiologi siciliani vincitori dell’ECG competition

Il 24 aprile 2021, durante il congresso EHRA si è svolta una gara di analisi di ECG complessi in aritmologia per giovani elettrofisiologi (ECG competition EHRA Young Electrophysiologists). Tra i finalisti ci sono stati ben due italiani e nello specifico due giovani elettrofisiologi siciliani: il primo classificato è stato Calogero Casalicchio (Agrigento), membro del consiglio direttivo AIAC regionale Sicilia, nonché vincitore di una delle borse di studio di AIAC Academy. Il terzo classificato è stato Pasquale Crea (Messina).

A questi giovani aritmologi che hanno saputo rappresentare al meglio l’aritmologia italiana in Europa va il meritato plauso di tutta la comunità AIAC.

Ultimi articoli

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

Club AIAC: il quarto appuntamento sarà martedì 21 maggio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC martedì 21 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi