Notizie e commenti

La diagnosi differenziale delle tachicardie a QRS largo

Per la rubrica “ECG del mese” a cura di Giuseppe Bagliani e dell’Area Aritmologia non invasiva questo mese proponiamo un ECG che ci introdurrà alla problematica sempre attuale della diagnosi differenziale delle tachicardie a QRS largo, dell’uso degli algoritmi diagnostici e dei lori limiti.

Da oggi saranno pubblicati ogni mese dei tracciati ECG “difficili” senza la loro soluzione. I tracciati saranno aperti ai commenti e alle interpretazioni degli utenti. La soluzione ragionata di ogni tracciato sarà pubblicata dopo due settimane.

GUARDA L’ECG DI QUESTO MESE

Ultimi articoli

2a Edizione FORUM AIAC GISE Piemonte e Valle d’Aosta

In programma il 5 giugno la seconda edizione del Forum AIAC - GISE Piemonte, dal titolo "Terapie non convenzionali ed indicazioni interventistiche".

Leggi

Il XVII Congresso Nazionale AIAC è rinviato al 2021

A seguito delle disposizioni del DPCM del 17 u.s. il Consiglio Direttivo ha deciso il rinvio del 17° Congresso Nazionale AIAC alle date di 21-23 aprile 2021. 

Leggi

“Telecardiologia in era COVID-19: monitoraggio remoto & Co”. Il nuovo webinar AIAC

Il controllo in remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili come sfida e opportunità. Il nuovo webinar AIAC si articolerà in due “puntate” previste per il 15 giugno e il 7 luglio.

Leggi