Notizie e commenti

La Fellowship AIAC diventa internazionale

Barcelona

In occasione del recente congresso EHRA, tenutosi a Barcellona dal 18 al 20 marzo, il Presidente dell’AIAC, Prof. Boriani, ha conferito al Prof. John Camm e al Prof. Gregory Lip il titolo di Fellow dell’AIAC (FAIAC).

Si tratta delle due prime fellowship internazionali dell’AIAC e il livello scientifico eccelso dei due nuovi “fellows” testimonia  l’elevato valore professionale e scientifico che la fellowship AIAC vuole rappresentare. Come specificato sulle targhe consegnate ai due insigni colleghi, infatti, la fellowship AIAC esprime il sincero riconoscimento della comunità degli aritmologi italiani a due protagonisti di indiscusso valore nel miglioramento delle conoscenze sui meccanismi delle artimie, il loro approccio e la prevenzione della morte improvvisa e dello stroke.

Luca Santini
Responsabile Task Force sito web AIAC

Di seguito le foto e i video della consegna della targa e i brevi commenti dei due protagonisti.

Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow dell’AIAC a John Camm


Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow of the AIAC a Gregory Lip

Ultimi articoli

Impianto di pacemaker: tra rischi di complicanze e buone pratiche

L'impianto di un pacemaker può essere considerato un intervento rischioso? Qual è la reale incidenza di complicanze e quali sono gli accorgimenti che, se utilizzati, permettono di ridurne il rischio? Mauro Biffi risponde a queste domande nell'intervista realizzata durante l'ultimo Congresso AIAC e offre 3 consigli per i giovani aritmologi che stanno cominciando a impiantare pacemaker.

Leggi

I giovani italiani premiati all’EHRA Young EP ECG Contest

Tra le 10 nazioni che hanno partecipato alla finale del Contest, l’Italia, rappresentata da Giovanni Coluccia (Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, Tricase), Lorenzo Mazzocchetti (Clinica Pierangeli di Pescara) e Andrea Giuseppe Porto (Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania) si è piazzata al secondo posto dopo l’Austria.

Leggi

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi