Notizie e commenti

La Fellowship AIAC diventa internazionale

Barcelona

In occasione del recente congresso EHRA, tenutosi a Barcellona dal 18 al 20 marzo, il Presidente dell’AIAC, Prof. Boriani, ha conferito al Prof. John Camm e al Prof. Gregory Lip il titolo di Fellow dell’AIAC (FAIAC).

Si tratta delle due prime fellowship internazionali dell’AIAC e il livello scientifico eccelso dei due nuovi “fellows” testimonia  l’elevato valore professionale e scientifico che la fellowship AIAC vuole rappresentare. Come specificato sulle targhe consegnate ai due insigni colleghi, infatti, la fellowship AIAC esprime il sincero riconoscimento della comunità degli aritmologi italiani a due protagonisti di indiscusso valore nel miglioramento delle conoscenze sui meccanismi delle artimie, il loro approccio e la prevenzione della morte improvvisa e dello stroke.

Luca Santini
Responsabile Task Force sito web AIAC

Di seguito le foto e i video della consegna della targa e i brevi commenti dei due protagonisti.

Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow dell’AIAC a John Camm


Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow of the AIAC a Gregory Lip

Ultimi articoli

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

Club AIAC: il quarto appuntamento sarà martedì 21 maggio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC martedì 21 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi