Notizie e commenti

Partecipa alla nuova survey dell’Area AIAC di Bioetica

È ormai attiva da più di un anno l’Area di Bioetica di AIAC, guidata da Carlo Pignalberi e Roberta Agostini, il cui obiettivo è quello di comprendere lo stato dell’arte e le opinioni degli operatori che si occupano di aritmologia e di riuscire in qualche modo a influire sulle loro scelte per raggiungere obiettivi etici. Primo passo in questa direzione è la realizzazione di una survey focalizzata su alcune questioni centrali nell’ambito della bioetica e sull’attività dell’Area AIAC dedicata.

Per rispondere alla survey è necessario registrare il proprio centro nell’Area Riservata AIAC Ricerca. La registrazione richiede solo pochi minuti e ti consentirà di entrare nel Network AIAC Ricerca, di essere coinvolto in tutte le attività di ricerca del Network e di far parte della Group Autorship AIAC Ricerca per le pubblicazioni che ne deriveranno. Se il tuo centro è già registrato accedi all’Area Riservata per rispondere alla survey.

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

Iscrivi il tuo Centro nel network AIAC Ricerca

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi