Notizie e commenti

Secondo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

angolo editoria

angolo dell'editoriaPer venerdì 29 gennaio 2021 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 è previsto il secondo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria, la rubrica AIAC che ha l’obiettivo di presentare ai soci AIAC e non solo le novità editoriali di interesse aritmologico. Nell’appuntamento del 29 gennaio sarà presentato il libro “Il complesso mondo della pre-eccitazione ventricolare: ruolo dell’ElettroCardiologia di precisione

Clicca qui per scaricare il programma.

L’iscrizione al webinar è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati di aritmologia.

Per iscriversi al webinar è sufficiente inviare una mail alla segreteria AIAC (segreteria@aiac.it) dove si richiede l’iscrizione all’evento specificando nome, cognome, qualifica e centro di appartenenza. A iscrizione avvenuta si riceverà prima dell’evento una mail con il link per accedere alla piattaforma dove si terrà il webinar.

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi

Estrazione di elettrocateri impiantati da >10 anni mediante utilizzo di sheaths meccaniche bidirezionali

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Cardiovascular Electrophysiology i risultati di uno studio italiano multicentrico che ha avuto l’obiettivo di valutare la sicurezza e l’efficacia dell’estrazione degli elettrocateri con una durata di impianto di almeno 10 anni, utilizzando sheaths meccaniche bidirezionali.

Leggi