Notizie e commenti

Verso il 18° Congresso Nazionale AIAC, a Bologna 16-17 giugno 2022

Si terrà a Bologna, al Volvo Congress Center, il 16-17 giugno 2022, il 18° Congresso Nazionale AIAC.

Clicca qui per visitare il sito web dedicato al Congresso.

Come di consueto potranno essere inviati degli abstract che saranno valutati e, se accettati, saranno presentati al Congresso come poster o comunicazioni orali. La deadline per l’invio degli abstract è stata prorogata al 31 gennaio 2022.

Clicca qui per inviare il tuo abstract.

Premi AIAC per Giovani Ricercatori Italiani

Anche in occasione di questa edizione del Congresso sono indetti quattro premi, intitolati a Giuseppe Maccabelli, Luigi Padeletti, Andrea Puglisi, Simone Reggiani, destinati a giovani ricercatori italiani che presentino i risultati della loro ricerca al congresso nazionale AIAC 2022.

Concorrono all’assegnazione dei premi tutti gli abstracts che verranno sottomessi sul sito del Congresso entro la scadenza del 31 gennaio 2022 da cardiologi/aritmologi che siano soci AIAC e di età inferiore a 40 anni al momento della scadenza del bando.

Commissione giudicante per l’assegnazione dei premi: Presidente AIAC, Presidente Eletto, Direttore del Comitato Scientifico, Direttore Editoriale.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi