Notizie e commenti

Nuova tecnologia per l’ablazione della fibrillazione atriale: l’esperienza della Clinica Montevergine

L’intervento di ablazione transcatetere della fibrillazione atriale realizzato alla Clinica Montevergine ha utilizzato due tecnologie all’avanguardia, il sistema KODEX, che consente di visualizzare mappe elettro-anatomiche 3D del cuore umano in tempo reale, ed il catetere DiamondTemp, che permette un controllo in tempo reale della temperatura e garantisce un’altissima qualità del segnale elettrico, caratteristiche innovative che consentono alla procedura di essere più efficace, più riproducibile e meno operatore dipendente. Ne parla in una videointervista il dottor Francesco Solimene (Responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia, Clinica Montevergine, Mercogliano, Avellino).

 

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi