Notizie e commenti

AIAC Academy è partita!

AIAC Academy, il progetto formativo promosso e finanziato da AIAC finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani aritmologi under 40 nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione è entrato nella fase operativa. Sono state attribuite le borse di studio e i giovani vincitori hanno iniziato a frequentare le strutture prescelte. La prima borsista ad iniziare il suo training formativo è stata la Dott.ssa Luisa Fais che a partire dal 1 febbraio 2020 ha iniziato a frequentare l’Ospedale Brotzu di Cagliari.

La Dott.ssa Luisa Fais (a destra) impegnata in una procedura aritmologia interventistica.
Il team medico e infermieristico che sta seguendo la giovane borsista Dott.ssa Luisa Fais nel suo percorso formativo (da sinistra a destra): Carmen Peddis (Infermiera di sala), Luisa Fais (Cardiologa, borsista), Maurizio Porcu (Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Brotzu di Cagliari), Gianfranco Tola (Cardiologo, Elettrofisiologo), Giusi Carta (Infermiera di sala), Antonio Scalone (Cardiologo, Elettrofisiologo).

Ultimi articoli

13th Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024: grant disponibili per i soci AIAC

Il 20 settembre 2024 si terrà al The King’s Fund di Londra il 13° Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024 (clicca qui per scaricare il programma dell’evento). AIAC mette a disposizione 20 grant per i soci AIAC per partecipare al congresso.

Leggi

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi