Notizie e commenti

AIAC Academy è partita!

AIAC Academy, il progetto formativo promosso e finanziato da AIAC finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani aritmologi under 40 nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione è entrato nella fase operativa. Sono state attribuite le borse di studio e i giovani vincitori hanno iniziato a frequentare le strutture prescelte. La prima borsista ad iniziare il suo training formativo è stata la Dott.ssa Luisa Fais che a partire dal 1 febbraio 2020 ha iniziato a frequentare l’Ospedale Brotzu di Cagliari.

La Dott.ssa Luisa Fais (a destra) impegnata in una procedura aritmologia interventistica.
Il team medico e infermieristico che sta seguendo la giovane borsista Dott.ssa Luisa Fais nel suo percorso formativo (da sinistra a destra): Carmen Peddis (Infermiera di sala), Luisa Fais (Cardiologa, borsista), Maurizio Porcu (Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Brotzu di Cagliari), Gianfranco Tola (Cardiologo, Elettrofisiologo), Giusi Carta (Infermiera di sala), Antonio Scalone (Cardiologo, Elettrofisiologo).

Ultimi articoli

Studio EAST-AFNET 4: razionale, disegno sperimentale e risultati

L'intervista a Sakis Themistoclakis, Direttore dell'UO Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre e coordinatore nazionale dello studio.

Leggi

Nasce l’Angolo dell’Editoria di AIAC

La rubrica sarà inaugurata con un webinar AIAC che si terrà il 9 ottobre 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 in cui sarà presentato il libro "ATRIUM L’atrio nella cardiostimolazione", di Giovanni Bisignani..

Leggi

“Hands on Monitoraggio Remoto”. Il nuovo percorso di formazione a distanza di AIAC

Un percorso di formazione AIAC 2020/2021 per infermieri, tecnici e medici sul controllo/monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi