Notizie e commenti

App di messaggistica instantanea in pratica clinica. La survey EHRA

Survey app messaggistica

Caro Socio,

la EHRA E-Communication Committee e la EHRA Scientific Initiatives Committee stanno conducendo una survey sull’uso delle app di messaggistica instantanea in pratica clinica.

Lo scopo è quello di raccogliere informazioni su come WhatsApp e le app analoghe sono usate al giorno d’oggi per condividere dati clinici con altri cardiologi, specialisti di altre branche, medici di medicina generale o altro personale sanitario. Il questionario consta di 22 domande e non ti ruberà più di 4 minuti. Ovviamente tutte le risposte saranno anonima.

Chiediamo il tuo aiuto cliccando il link seguente: https://fr.surveymonkey.com/r/EHRA_SMS

Per commenti o domande puoi contattarci mandando una mail a: f.guerra@univpm.it.

Grazie ancora per la Tua collaborazione,

Federico Guerra, Dominik Linz, Rodrigue Garcia, Barbara Kommata, Jedrzej Kosiuk, Julian Chun, Serge Boveda, David Duncker

Ultimi articoli

L’attività sportiva nei portatori di dispositivi cardiaci impiantabili

Una revisione italiana della letteratura su sport e ICD fornisce una panoramica sulle più recenti evidenze scientifiche, derivate da registri e studi osservazionali, e sulle raccomandazioni delle società scientifiche.

Leggi

AIAC ad EHRA 2021

In occasione del prossimo congresso EHRA 2021 ci sarà una sessione dedicata ad AIAC in programma per il 24 aprile dalle 7:30 alle 8:30.

Leggi

Un indicatore multiparametrico della qualità della lesione nell’ablazione del flutter atriale tipico

Uno studio multicentrico italiano ha valutato la fattibilità e l'efficacia dell'Ablation Index nell'ablazione dell'istmo cavotricuspidalico in una serie di pazienti con flutter atriale tipico.

Leggi