Notizie e commenti

App di messaggistica instantanea in pratica clinica. La survey EHRA

Survey app messaggistica

Caro Socio,

la EHRA E-Communication Committee e la EHRA Scientific Initiatives Committee stanno conducendo una survey sull’uso delle app di messaggistica instantanea in pratica clinica.

Lo scopo è quello di raccogliere informazioni su come WhatsApp e le app analoghe sono usate al giorno d’oggi per condividere dati clinici con altri cardiologi, specialisti di altre branche, medici di medicina generale o altro personale sanitario. Il questionario consta di 22 domande e non ti ruberà più di 4 minuti. Ovviamente tutte le risposte saranno anonima.

Chiediamo il tuo aiuto cliccando il link seguente: https://fr.surveymonkey.com/r/EHRA_SMS

Per commenti o domande puoi contattarci mandando una mail a: f.guerra@univpm.it.

Grazie ancora per la Tua collaborazione,

Federico Guerra, Dominik Linz, Rodrigue Garcia, Barbara Kommata, Jedrzej Kosiuk, Julian Chun, Serge Boveda, David Duncker

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi

Estrazione di elettrocateri impiantati da >10 anni mediante utilizzo di sheaths meccaniche bidirezionali

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Cardiovascular Electrophysiology i risultati di uno studio italiano multicentrico che ha avuto l’obiettivo di valutare la sicurezza e l’efficacia dell’estrazione degli elettrocateri con una durata di impianto di almeno 10 anni, utilizzando sheaths meccaniche bidirezionali.

Leggi