Notizie e commenti

Dispositivi impiantabili per CRT-D e CRT-P: al via l’Accordo quadro per rinnovare l’offerta Consip

Consip ha concluso e pubblicato la seconda edizione dell’Accordo Quadro per l’acquisto di 9.000 dispositivi impiantabili per resincronizzazione cardiaca. La gara – suddivisa in quattro lotti merceologici in base alla fascia tecnologica – ha l’obiettivo di rinnovare l’offerta Consip in questo settore, consentendo alle amministrazioni di acquistare in maniera semplice e rapida, dispositivi di ultima generazione.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo tecnico dell’AIAC al fine di garantire l’appropriatezza clinica e tecnologica dei prodotti, nel rispetto delle esigenze cliniche del paziente.

Da diversi anni AIAC è interlocutore diretto e privilegiato del Ministero della Salute per le problematiche di competenza aritmologica.

Per ulteriori dettagli clicca qui

Alcune delle testate giornalistiche che hanno ripreso la notizia:

Sanità 24. Il sole 24 ore / vai all’articolo
Tecnomedicina.it / vai all’articolo
Lavoripubblici.it / vai all’articolo
Aboutpharma.com / vai all’articolo
Insalutenews.it / vai all’articolo
Panoramasanita.it / vai all’articolo

 

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi