Notizie e commenti

Dispositivi impiantabili per CRT-D e CRT-P: al via l’Accordo quadro per rinnovare l’offerta Consip

Consip ha concluso e pubblicato la seconda edizione dell’Accordo Quadro per l’acquisto di 9.000 dispositivi impiantabili per resincronizzazione cardiaca. La gara – suddivisa in quattro lotti merceologici in base alla fascia tecnologica – ha l’obiettivo di rinnovare l’offerta Consip in questo settore, consentendo alle amministrazioni di acquistare in maniera semplice e rapida, dispositivi di ultima generazione.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo tecnico dell’AIAC al fine di garantire l’appropriatezza clinica e tecnologica dei prodotti, nel rispetto delle esigenze cliniche del paziente.

Da diversi anni AIAC è interlocutore diretto e privilegiato del Ministero della Salute per le problematiche di competenza aritmologica.

Per ulteriori dettagli clicca qui

Alcune delle testate giornalistiche che hanno ripreso la notizia:

Sanità 24. Il sole 24 ore / vai all’articolo
Tecnomedicina.it / vai all’articolo
Lavoripubblici.it / vai all’articolo
Aboutpharma.com / vai all’articolo
Insalutenews.it / vai all’articolo
Panoramasanita.it / vai all’articolo

 

Ultimi articoli

“Hands on Monitoraggio Remoto”. Il nuovo percorso di formazione a distanza di AIAC

Un percorso di formazione AIAC 2020/2021 per infermieri, tecnici e medici sul controllo/monitoraggio remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili.

Leggi

Razionale, caratteristiche e funzionamento di AIAC Ricerca

L'intervista al Presidente AIAC Roberto De Ponti a commento della Relazione attività AIAC Ricerca 2018-2020 e della Lettera ai soci da parte del direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

Le nuove linee guida ESC sulla fibrillazione atriale

Giuseppe Boriani, che ha rappresentato l'Italia all'interno del board di 24 esperti che si è occupato di redigere il documento, spiega le novità più importanti previste dalle nuove raccomandazioni.

Leggi