Notizie e commenti

Dispositivi impiantabili per CRT-D e CRT-P: al via l’Accordo quadro per rinnovare l’offerta Consip

Consip ha concluso e pubblicato la seconda edizione dell’Accordo Quadro per l’acquisto di 9.000 dispositivi impiantabili per resincronizzazione cardiaca. La gara – suddivisa in quattro lotti merceologici in base alla fascia tecnologica – ha l’obiettivo di rinnovare l’offerta Consip in questo settore, consentendo alle amministrazioni di acquistare in maniera semplice e rapida, dispositivi di ultima generazione.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo tecnico dell’AIAC al fine di garantire l’appropriatezza clinica e tecnologica dei prodotti, nel rispetto delle esigenze cliniche del paziente.

Da diversi anni AIAC è interlocutore diretto e privilegiato del Ministero della Salute per le problematiche di competenza aritmologica.

Per ulteriori dettagli clicca qui

Alcune delle testate giornalistiche che hanno ripreso la notizia:

Sanità 24. Il sole 24 ore / vai all’articolo
Tecnomedicina.it / vai all’articolo
Lavoripubblici.it / vai all’articolo
Aboutpharma.com / vai all’articolo
Insalutenews.it / vai all’articolo
Panoramasanita.it / vai all’articolo

 

Ultimi articoli

13th Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024: grant disponibili per i soci AIAC

Il 20 settembre 2024 si terrà al The King’s Fund di Londra il 13° Annual London Ventricular Tachyarrhythmia Symposium 2024 (clicca qui per scaricare il programma dell’evento). AIAC mette a disposizione 20 grant per i soci AIAC per partecipare al congresso.

Leggi

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi