Notizie e commenti

Elezione dei nuovi Consigli Direttivi regionali AIAC: il saluto del Coordinatore dei Presidenti Regionali

Con la nomina dei Presidenti e dei Consigli Direttivi regionali la nostra Associazione ha completato i nuovi organismi Direttivi. A tutti, oltre  ai complimenti per l’elezione, gli auguri di buon lavoro.

L’AIAC regionale è il vero cuore pulsante della nostra Associazione e ha il compito, non facile, di diffondere la cultura aritmologica. L’AIAC è un bene comune da tutelare e promuovere. E’ compito di tutti, ma delle nostre rappresentanze regionali in particolare, far sentire e percepire la nostra Associazione come punto di riferimento e di aggregazione di tutti gli aritmologi italiani.

Le diverse esperienze e realtà regionali animate, come sempre, dal desiderio di contribuire alla crescita della nostra Associazione, serviranno da stimolo a raggiungere il nostro obiettivo comune: diventare sempre più punto di riferimento e guida, a tutti i livelli, per l’aritmologia italiana.

Anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale, i migliori auguri di buon lavoro.

Giovanni Bisignani
Coordinatore dei Presidenti Regionali AIAC

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi