Notizie e commenti

Il passaggio di consegne tra i Presidenti e l’insediamento del nuovo Direttivo

Nel momento di maggiore difficoltà per la sanità italiana l’AIAC non si è fermata e non ha smesso di guardare con speranza e progettualità al futuro. Il 25 aprile 2020 c’è stato il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Renato Pietro Ricci e il nuovo Presidente Roberto De Ponti e l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione per il biennio 2020-2022. Tradizionalmente il passaggio di consegne (accompagnato dal gesto simbolico del passaggio della campanella) e la presentazione del nuovo Direttivo Nazionale sono sempre avvenuti in occasione del Congresso Nazionale AIAC. A causa della pandemia COVID-19 che ha costretto al rinvio del Congresso Nazionale alla fine di questo biennio il passaggio di consegne è avvenuto in videoconferenza, una modalità unica nella storia dell’Associazione, segno dei tempi che cambiano.

Di seguito si riporta la composizione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale per il biennio 2020-2022:

Presidente
Roberto De Ponti

Past President
Renato Pietro Ricci

Vicepresidente
Gabriele Zanotto

Presidente Eletto
Antonio D’Onofrio

Segretario
Giovanni Forleo

Tesoriere
Federico Guerra

Coordinatori Presidenti Regionali
Giovanni Bisignani

Consiglieri
Michele Accogli
Matteo Bertini
Carlo Lavalle
Pasquale Notaristefano

Il Consiglio Direttivo Nazionale uscente in occasione della sua ultima riunione tenuta in videoconferenza il 25 aprile 2020.
Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale per il biennio 2020-2022 in occasione della sua riunione di insediamento tenuta in videoconferenza il 25 aprile 2020.

 

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi