L’AIAC saluta Vitantonio Russo

Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Vitantonio Russo. Vitantonio è stato un cardiologo di riferimento per l’aritmologia pugliese, da sempre vicino all’AIAC. È stato consigliere regionale AIAC Puglia dal 2006 al 2010 e coautore di uno dei primi e più importanti studi clinici promossi dall’Associazione, il “Pill-in-the-Pocket”, pubblicato sul New England Journal of Medicine nel 2004. Da sempre una delle sue principali aree di interesse è stata la sincope ed è stato investigatore e coautore di importanti studi sull’argomento come l’ISSUE-3 e il SUP-2. È stato direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto dal 2009 fino a pochi mesi fa.
Vitantonio ha continuato a lavorare con passione e dedizione ininterrottamente fino a poche settimane prima della sua scomparsa, non lasciandosi mai sopraffare dalla malattia che lo stava inesorabilmente portando via.
Tutta la comunità aritmologica ricorda doverosamente e con affetto l’amico Vitantonio, un esempio per le generazioni di aritmologi che non potranno conoscerlo.
Michele Accogli
a nome di tutta la Comunità Aritmologica Pugliese
e del Consiglio Direttivo Nazionale AIAC