Notizie e commenti

Qualità e performance in elettrostimolazione ed elettrofisiologia. Il documento

È stato pubblicato sul Giornale Italiano di Cardiologia il documento “Qualità e Performance in Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia”. Il documento costituisce un aggiornamento del documento “Struttura e organizzazione funzionale dell’Aritmologia” pubblicato dall’AIAC e dalla Federazione Italiana di Cardiologia (FIC) nel 2010. Il documento è stato redatto dall’Area Qualità e Performance in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell’AIAC coordinata da Eraldo Occhetta e Mariano Rillo e dalla Commissione di Aggiornamento del documento AIAC-FIC del 2010 coordinata da Massimo Zoni Berisso ed è stato rivisto ed approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione.

Clicca qui o sull’immagine per accedere al documento. 

Ultimi articoli

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

Leggi

L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

Leggi

Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

Leggi