Notizie e commenti

Qualità e performance in elettrostimolazione ed elettrofisiologia. Il documento

È stato pubblicato sul Giornale Italiano di Cardiologia il documento “Qualità e Performance in Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia”. Il documento costituisce un aggiornamento del documento “Struttura e organizzazione funzionale dell’Aritmologia” pubblicato dall’AIAC e dalla Federazione Italiana di Cardiologia (FIC) nel 2010. Il documento è stato redatto dall’Area Qualità e Performance in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell’AIAC coordinata da Eraldo Occhetta e Mariano Rillo e dalla Commissione di Aggiornamento del documento AIAC-FIC del 2010 coordinata da Massimo Zoni Berisso ed è stato rivisto ed approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione.

Clicca qui o sull’immagine per accedere al documento. 

Ultimi articoli

Potenziamento della telemedicina per fronteggiare l’emergenza COVID-2019

Il Governo ha presentato un emendamento finalizzato a estendere le previsioni già contenute nell'articolo 75 del decreto "Cura Italia".

Leggi

COVID-19, la testimonianza degli Ospedali Riuniti di Ancona

Dall'incertezza iniziale alla crescente consapevolezza. Il racconto da uno dei centri trovatisi da subito al centro dell'emergenza COVID-19.

Leggi

Guida per gli elettrofisiologi durante la pandemia COVID-19: il documento dell’Heart Rhythm Society

È stato pubblicato un documento HRS/ACC/AHA che identifica i potenziali rischi di contagio per i pazienti, il personale sanitario e tutti gli operatori impegnati nel campo dell’elettrofisiologia.

Leggi