Notizie e commenti

Qualità e performance in elettrostimolazione ed elettrofisiologia. Il documento

È stato pubblicato sul Giornale Italiano di Cardiologia il documento “Qualità e Performance in Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia”. Il documento costituisce un aggiornamento del documento “Struttura e organizzazione funzionale dell’Aritmologia” pubblicato dall’AIAC e dalla Federazione Italiana di Cardiologia (FIC) nel 2010. Il documento è stato redatto dall’Area Qualità e Performance in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell’AIAC coordinata da Eraldo Occhetta e Mariano Rillo e dalla Commissione di Aggiornamento del documento AIAC-FIC del 2010 coordinata da Massimo Zoni Berisso ed è stato rivisto ed approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione.

Clicca qui o sull’immagine per accedere al documento. 

Ultimi articoli

L’attività sportiva nei portatori di dispositivi cardiaci impiantabili

Una revisione italiana della letteratura su sport e ICD fornisce una panoramica sulle più recenti evidenze scientifiche, derivate da registri e studi osservazionali, e sulle raccomandazioni delle società scientifiche.

Leggi

AIAC ad EHRA 2021

In occasione del prossimo congresso EHRA 2021 ci sarà una sessione dedicata ad AIAC in programma per il 24 aprile dalle 7:30 alle 8:30.

Leggi

Un indicatore multiparametrico della qualità della lesione nell’ablazione del flutter atriale tipico

Uno studio multicentrico italiano ha valutato la fattibilità e l'efficacia dell'Ablation Index nell'ablazione dell'istmo cavotricuspidalico in una serie di pazienti con flutter atriale tipico.

Leggi