Registro Italiano Ablazioni 2019: come partecipare

Anche quest’anno, con un po’ di ritardo legato ai problemi organizzativi postici dalla pandemia da COVID-19, viene richiesto a tutti i soci AIAC un piccolo sforzo per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2019.
L’esperienza degli ultimi tre anni è stata particolarmente incoraggiante avendo raggiunto una compliance superiore al 50% dei centri censiti permettendoci di raccogliere dati sul 55% delle ablazioni trans catetere effettuate in Italia (vedi il report Registro Italiano Ablazioni 2018). Anche quest’anno la scheda di raccolta dati è un modulo on-line che rende più facile la compilazione e l’analisi del dato aggregato. Resta invariata l’impostazione generale del Registro che si propone di raccogliere un dato aggregato dell’attività di Elettrofisiologia in Italia. Il dato del singolo Centro non sarà visibile agli altri, ma l’elenco dei Centri che partecipano al Registro Italiano Ablazioni 2019 sarà pubblicato sul sito AIAC. Rispetto all’anno scorso è richiesto l’inserimento di qualche dato aggiuntivo sul personale della sala di elettrofisiologia.
Modulo online per partecipare al Registro
Al fine di rendere più facile la compilazione del modulo on-line, è disponibile a questo link un fac-simile del modulo in versione PDF.
Task Force Registro Ablazione