Notizie e commenti

Survey EHRA sulla terapia anticoagulante nei pazienti a basso rischio di stroke sottoposti a cardioversione di FA <48 h

Survey EHRA

L’EHRA sto promuovendo una survey che ha l’obiettivo di  valutare l’attuale pratica clinica nei centri europei riguardante la terapia anticoagulante prima e dopo la cardioversione in pazienti con FA <48 h di durata e punteggio CHA2DS2-VASc 0-1 al fine di identificare i divari esistenti tra la pratica clinica contemporanea nei diversi paesi europei e le attuali raccomandazioni delle società scientifiche.

Qui di seguito trovi il link per iniziare la survey: https://bit.ly/3a5OQpa

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi