Notizie e commenti

Survey EHRA sulla terapia anticoagulante nei pazienti a basso rischio di stroke sottoposti a cardioversione di FA <48 h

Survey EHRA

L’EHRA sto promuovendo una survey che ha l’obiettivo di  valutare l’attuale pratica clinica nei centri europei riguardante la terapia anticoagulante prima e dopo la cardioversione in pazienti con FA <48 h di durata e punteggio CHA2DS2-VASc 0-1 al fine di identificare i divari esistenti tra la pratica clinica contemporanea nei diversi paesi europei e le attuali raccomandazioni delle società scientifiche.

Qui di seguito trovi il link per iniziare la survey: https://bit.ly/3a5OQpa

Ultimi articoli

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Partecipa alle survey AIAC ed entra nel Network AIAC Ricerca

Negli ultimi anni la promozione delle survey AIAC ha portato a risultati di notevole impatto scientifico. L'invito, rivolto a tutti i soci, è quindi quello di partecipare alle Survey AIAC ed entrare così nel Network AIAC Ricerca.

Leggi

Estrazione degli elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione: fattibilità e sicurezza

Pubblicati da un gruppo italiano due casi clinici in cui sono state descritte due procedure di estrazione di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi