Notizie e commenti

“Unmet needs” in tema di MCI: ruolo potenziale del defibrillatore indossabile

È stato pubblicato sul Giornale Italiano di Cardiologia il documento AIAC ““Unmet needs” in tema di morte cardiaca improvvisa. Quando il rischio è transitorio o incerto: ruolo potenziale del defibrillatore indossabile“, a firma di Federico Guerra, Pietro Palmisano, Giovanni Bisignani, Giovanni Forleo, Maurizio Landolina, Ezio Soldati, Giuseppe Stabile, Gabriele Zanotto, Massimo Zoni Berisso, Giuseppe Boriani, Roberto De Ponti e Renato Pietro Ricci.

Clicca qui o sull’immagine per accedere al documento. 

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi