Notizie e commenti

Webinar “Telecardiologia in era COVID-19”: il report della prima puntata

La prima puntata del webinar Telecardiologia in era COVID-19: monitoraggio remoto & Co organizzato dall’AIAC che si è tenuto il 15 giugno 2020 alle 18:00 ha avuto grande successo, hanno infatti preso parte all’evento oltre 220 partecipanti. Da oggi è disponibile online la registrazione integrale della prima puntata del webinar al seguente link: https://bit.ly/3i3Qedj

Ricordiamo l’appuntamento con la seconda puntata del webinar in programma per il 7 luglio 2020 alle ore 18.00. Per il programma e la modalità di iscrizione clicca qui.

La prima puntata del webinar è stata caratterizzata da fasi di vivace interattività con l’audience, in particolare con il sondaggio finale i cui risultati sono riportati di seguito:

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi