Notizie e commenti

AIAC 2020, nuovi soci al Congresso con il supporto dell’Associazione

ISCRIVITI ALL’AIAC E PARTECIPA AL 17° CONGRESSO NAZIONALE A BOLOGNA NEI GIORNI 23 – 24 APRILE 2020 CON IL SUPPORTO DELL’ASSOCIAZIONE

Per i nuovi soci che hanno presentato domanda di iscrizione ad AIAC dal 1 novembre 2019 o che presenteranno la domanda entro il 28 febbraio 2020, avendo i requisiti per diventare socio AIAC  previsti dallo Statuto e che sulla base di questi saranno accettati come nuovi iscritti AIAC, la Associazione è lieta di comunicare che sosterrà le spese di alloggio in hotel e l’iscrizione al congresso AIAC 2020,  con l’unica esclusione delle spese di viaggio.

Tale offerta è valida per le prime 30 nuove iscrizioni di medici come Soci Ordinari e le prime 30 nuove iscrizioni di infermieri o tecnici o medici specializzandi come Soci Aggregati. 

Ricordiamo che sono ammessi in qualità di Socio, senza limitazioni, coloro che soddisfino i requisiti esposti nello Statuto, senza discriminazioni personali o relative al luogo di lavoro, operanti (con esclusione dei Soci Onorari) nelle strutture e settori di attività del  Servizio sanitario nazionale, o in   regime libero-professionale, ovvero con attività lavorativa documentata in strutture comunque operanti  nel settore della aritmologia clinica e sperimentale e della cardiostimolazione.

Soci Ordinari: possono essere tutti i medici specialisti in cardiologia o specializzazioni affini e/o che praticano l’aritmologia clinica, interventistica e/o sperimentale, che operano in Strutture e Istituzioni Pubbliche o Private, che condividono gli scopi dell’Associazione e si impegnano a realizzarli.

Soci Aggregati: possono essere i medici specializzandi in Cardiologia o Specializzazioni affini e il personale tecnico e infermieristico che opera nel settore della aritmologia clinica e sperimentale e della cardiostimolazione presso Strutture e Istituzioni Pubbliche o Private. I Soci Aggregati devono condividere gli scopi dell’Associazione e impegnarsi a realizzarli. Non hanno diritto di voto in Assemblea e non possono ricoprire cariche elettive.

Renato Pietro Ricci
Presidente AIAC

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi