Notizie e commenti

Il congresso nazionale AIAC è rinviato al 16-17 luglio 2020

In conseguenza del persistere dell’epidemia da Coronavirus e delle disposizioni emanate dal Governo Nazionale per contenere l’epidemia, il XVII Congresso Nazionale AIAC, programmato a Bologna per i giorni 23-24 aprile 2020 (minicorsi il 22 aprile) non potrà svolgersi nelle date previste. L’evento è stato differito ai giorni 16-17 luglio 2020 (minicorsi il 15 luglio) nella stessa sede e con lo stesso programma. Troverete tutti gli aggiornamenti nella pagina dedicata del sito web AIAC che vi invitiamo a consultare regolarmente.

Ultimi articoli

Potenziamento della telemedicina per fronteggiare l’emergenza COVID-2019

Il Governo ha presentato un emendamento finalizzato a estendere le previsioni già contenute nell'articolo 75 del decreto "Cura Italia".

Leggi

COVID-19, la testimonianza degli Ospedali Riuniti di Ancona

Dall'incertezza iniziale alla crescente consapevolezza. Il racconto da uno dei centri trovatisi da subito al centro dell'emergenza COVID-19.

Leggi

Guida per gli elettrofisiologi durante la pandemia COVID-19: il documento dell’Heart Rhythm Society

È stato pubblicato un documento HRS/ACC/AHA che identifica i potenziali rischi di contagio per i pazienti, il personale sanitario e tutti gli operatori impegnati nel campo dell’elettrofisiologia.

Leggi