Notizie e commenti

Premi AIAC 2020 per giovani ricercatori italiani. Il bando

Premi: “Luigi Padeletti”, “Andrea Puglisi”, “Simone Reggiani” e “Giuseppe Maccabelli”

Sono indetti quattro  premi, dell’ammontare di 1.000,00 euro ciascuno intitolati a Luigi Padeletti, Andrea Puglisi, Simone Reggiani e Giuseppe Maccabelli destinati a giovani ricercatori italiani che presentino i risultati della loro ricerca al congresso nazionale AIAC 2020.

 Concorrono all’assegnazione dei premi tutti gli abstracts che verranno sottomessi sul sito del congresso AIAC entro la scadenza del 9 dicembre 2019  da cardiologi / aritmologi che siano soci AIAC e di età inferiore a 40 anni al momento della scadenza del bando.

 I premi verranno assegnati alle migliori comunicazioni nell’ambito di:

  • Terapia di resincronizzazione cardiaca (Luigi Padeletti)
  • Innovazione tecnologica (Andrea Puglisi)
  • Elettrostimolazione cardiaca (Simone Reggiani)
  • Elettrofisiologia cardiaca (Giuseppe Maccabelli).

Termine per la presentazione degli abstracts: 9 dicembre 2019.

Commissione giudicante per l’assegnazione dei premi: Presidente AIAC, Presidente Eletto, Direttore del Comitato Scientifico, Direttore Editoriale.

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi