Notizie e commenti

Premi AIAC 2020 per giovani ricercatori italiani. Il bando

Premi: “Luigi Padeletti”, “Andrea Puglisi”, “Simone Reggiani” e “Giuseppe Maccabelli”

Sono indetti quattro  premi, dell’ammontare di 1.000,00 euro ciascuno intitolati a Luigi Padeletti, Andrea Puglisi, Simone Reggiani e Giuseppe Maccabelli destinati a giovani ricercatori italiani che presentino i risultati della loro ricerca al congresso nazionale AIAC 2020.

 Concorrono all’assegnazione dei premi tutti gli abstracts che verranno sottomessi sul sito del congresso AIAC entro la scadenza del 9 dicembre 2019  da cardiologi / aritmologi che siano soci AIAC e di età inferiore a 40 anni al momento della scadenza del bando.

 I premi verranno assegnati alle migliori comunicazioni nell’ambito di:

  • Terapia di resincronizzazione cardiaca (Luigi Padeletti)
  • Innovazione tecnologica (Andrea Puglisi)
  • Elettrostimolazione cardiaca (Simone Reggiani)
  • Elettrofisiologia cardiaca (Giuseppe Maccabelli).

Termine per la presentazione degli abstracts: 9 dicembre 2019.

Commissione giudicante per l’assegnazione dei premi: Presidente AIAC, Presidente Eletto, Direttore del Comitato Scientifico, Direttore Editoriale.

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi