Notizie e commenti

La stimolazione fisiologica e il futuro della cardiostimolazione

In occasione del XVII Congresso nazionale dell’AIAC, Giovanni Coluccia – Azienda Ospedaliera “Card. Giovanni Panico”, Tricase – ha ricevuto il Premio Simone Reggiani per la migliore comunicazione presentata nel settore dell’elettrostimolazione cardiaca con lo studio sulla “Relazione tra anatomia e parametri elettrici nella stimolazione del fascio di His“. Lo studio, il cui scopo era quello di caratterizzare la localizzazione anatomica della punta del catetere hissiano e la sua relazione con i parametri elettrici nella fase acuta post-impianto, è stato svolto su 25 pazienti consecutivi, sottoposti a procedura di impianto di catetere hissiano. Lo studio è stato condotto presso gli Ospedali del Tigullio a Lavagna.

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi