Notizie e commenti

L’aritmologia italiana a Bologna il 16 e 17 settembre – Intervista ad Antonio D’Onofrio

Il prossimo 16 e 17 settembre tutta l’aritmologia italiana si riunirà a Bologna per il 17° Congresso Nazionale dell’AIAC.

Il Congresso, che si svolgerà all’insegna della sicurezza e nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del COVID-19,  sarà per tutti gli operatori del settore un importante momento di aggiornamento scientifico e sicuramente un momento di confronto e di scambio di esperienze e di socialità dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia.

Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata al Congresso.

Per consultare il programma definitivo clicca qui.

Antonio D’Onofrio, Presidente eletto AIAC e Presidente del Comitato Scientifico per il 17° Congresso Nazionale AIAC, ripercorre per noi i cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi due anni in ambito cardioaritmologico e ci illustra le principali novità del 17° Congresso Nazionale.

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi