Notizie e commenti

Verso AIAC 2021

17° Congresso Nazionale AIAC – Bologna 16-17 settembre 2021

Dopo la pausa del 2020 causata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, nel 2021 il Congresso Nazionale dell’AIAC tornerà a tenersi interamente in presenza.

Quest’anno il Congresso Nazionale dell’AIAC si terrà il 16-17 settembre 2021 al Volvo Congress Center di Bologna. Il tema di questa edizione del Congresso è l’Innovazione farmacologica e tecnologica in Aritmologia. Oltre alle classiche sessioni tematiche il programma prevede 6 sessioni Hot Topics in cui saranno presentati i contributi scientifici di particolare interesse e rilevanza.

Come di consueto in contemporanea al Congresso ci sarà il corso di Aggiornamento in Aritmologia per il personale infermieristico e tecnico con delle sessioni parallele dedicate.

Il Congresso sarà preceduto dalla giornata del 15 settembre che sarà dedicata a 5 minicorsi teorico-pratici ognuno dei quali sarà riservato ad un massimo di 50-100 partecipanti, in cui saranno affrontati argomenti di aritmologia clinica, elettrofisiologia e cardiostimolazione.

Per tutti i dettagli, il programma e le informazioni utili visita il sito dedicato al Congresso.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi