Notizie e commenti

Verso AIAC 2021

17° Congresso Nazionale AIAC – Bologna 16-17 settembre 2021

Dopo la pausa del 2020 causata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, nel 2021 il Congresso Nazionale dell’AIAC tornerà a tenersi interamente in presenza.

Quest’anno il Congresso Nazionale dell’AIAC si terrà il 16-17 settembre 2021 al Volvo Congress Center di Bologna. Il tema di questa edizione del Congresso è l’Innovazione farmacologica e tecnologica in Aritmologia. Oltre alle classiche sessioni tematiche il programma prevede 6 sessioni Hot Topics in cui saranno presentati i contributi scientifici di particolare interesse e rilevanza.

Come di consueto in contemporanea al Congresso ci sarà il corso di Aggiornamento in Aritmologia per il personale infermieristico e tecnico con delle sessioni parallele dedicate.

Il Congresso sarà preceduto dalla giornata del 15 settembre che sarà dedicata a 5 minicorsi teorico-pratici ognuno dei quali sarà riservato ad un massimo di 50-100 partecipanti, in cui saranno affrontati argomenti di aritmologia clinica, elettrofisiologia e cardiostimolazione.

Per tutti i dettagli, il programma e le informazioni utili visita il sito dedicato al Congresso.

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi