Notizie e commenti

Verso AIAC 2021

17° Congresso Nazionale AIAC – Bologna 16-17 settembre 2021

Dopo la pausa del 2020 causata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, nel 2021 il Congresso Nazionale dell’AIAC tornerà a tenersi interamente in presenza.

Quest’anno il Congresso Nazionale dell’AIAC si terrà il 16-17 settembre 2021 al Volvo Congress Center di Bologna. Il tema di questa edizione del Congresso è l’Innovazione farmacologica e tecnologica in Aritmologia. Oltre alle classiche sessioni tematiche il programma prevede 6 sessioni Hot Topics in cui saranno presentati i contributi scientifici di particolare interesse e rilevanza.

Come di consueto in contemporanea al Congresso ci sarà il corso di Aggiornamento in Aritmologia per il personale infermieristico e tecnico con delle sessioni parallele dedicate.

Il Congresso sarà preceduto dalla giornata del 15 settembre che sarà dedicata a 5 minicorsi teorico-pratici ognuno dei quali sarà riservato ad un massimo di 50-100 partecipanti, in cui saranno affrontati argomenti di aritmologia clinica, elettrofisiologia e cardiostimolazione.

Per tutti i dettagli, il programma e le informazioni utili visita il sito dedicato al Congresso.

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi