Notizie e commenti

Verso AIAC 2021

17° Congresso Nazionale AIAC – Bologna 16-17 settembre 2021

Dopo la pausa del 2020 causata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, nel 2021 il Congresso Nazionale dell’AIAC tornerà a tenersi interamente in presenza.

Quest’anno il Congresso Nazionale dell’AIAC si terrà il 16-17 settembre 2021 al Volvo Congress Center di Bologna. Il tema di questa edizione del Congresso è l’Innovazione farmacologica e tecnologica in Aritmologia. Oltre alle classiche sessioni tematiche il programma prevede 6 sessioni Hot Topics in cui saranno presentati i contributi scientifici di particolare interesse e rilevanza.

Come di consueto in contemporanea al Congresso ci sarà il corso di Aggiornamento in Aritmologia per il personale infermieristico e tecnico con delle sessioni parallele dedicate.

Il Congresso sarà preceduto dalla giornata del 15 settembre che sarà dedicata a 5 minicorsi teorico-pratici ognuno dei quali sarà riservato ad un massimo di 50-100 partecipanti, in cui saranno affrontati argomenti di aritmologia clinica, elettrofisiologia e cardiostimolazione.

Per tutti i dettagli, il programma e le informazioni utili visita il sito dedicato al Congresso.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi