Notizie e commenti

Intracardiac EP and CP tracings contest al 19° Congresso Nazionale AIAC

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC si è tenuto l’Intracardiac EP and CP tracings contest, una competizione sull’interpretazione di tracciati intracavitari complessi coordinata da Giovanni Coluccia (Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, Tricase, Lecce) ed Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria – Martini, ASL Città di Torino, Torino).

Hanno partecipato al contest 30 giovani aritmologi provenienti dall’Italia e da altri paesi europei che si sono confrontati con 10 tracciati complessi selezionati da una commissione dedicata.

La competizione è stata vinta da Raquel Adeliño Recasens (Vall d’Hebron, Barcelona Hospital Campus, Barcellona).

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi