Notizie e commenti

Intracardiac EP and CP tracings contest al 19° Congresso Nazionale AIAC

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC si è tenuto l’Intracardiac EP and CP tracings contest, una competizione sull’interpretazione di tracciati intracavitari complessi coordinata da Giovanni Coluccia (Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico”, Tricase, Lecce) ed Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria – Martini, ASL Città di Torino, Torino).

Hanno partecipato al contest 30 giovani aritmologi provenienti dall’Italia e da altri paesi europei che si sono confrontati con 10 tracciati complessi selezionati da una commissione dedicata.

La competizione è stata vinta da Raquel Adeliño Recasens (Vall d’Hebron, Barcelona Hospital Campus, Barcellona).

Ultimi articoli

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi