Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

AI Academy – #2 L’intelligenza artificiale a supporto dei dispositivi cardiaci impiantabili

Nella seconda video pillola della serie “AI Academy”, Fabio Quartieri (Cardiologia, Arcispedale S. Maria Nuova – AUSL Reggio Emilia) ci parla delle funzionalità del primo dispositivo cardiaco impiantabile potenziato dall’intelligenza artificiale: il loop recorder integrato con l’algoritmo AccuRhythm AI di Medtronic. L’obiettivo di AccuRhythm AI è di ridurre i falsi allarmi preservando quelli veri, in modo da poter garantire la resa diagnostica e permettere al medico e allo staff ospealiero di dedicare più tempo al lato umano della cura.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi