Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

AI Academy – #4 Com’è cambiata l’attività di controllo remoto dei pazienti da parte dell’infermiere?

Nella quarta video pillola della serie “AI Academy” dedicata all’intelligenza artificiale, Rosaria Bruno (SS di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, UOC Cardiologia, AO di Cosenza) ci parla dell’affascinante evoluzione che l’introduzione dell’algoritmo AccuRhythm AI nel loop recorder Medtronic ha portato nel suo lavoro di infermiera: “Grazie all’intelligenza artificiale, possiamo contare su un sistema intelligente che è in grado di selezionare gli eventi rilevanti, riducendo il carico di lavoro e consentendoci di concentrarci su aspetti più critici dell’assistenza”.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi