Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

POLARx utilizzato in combinazione con il sistema di mappaggio Rhythmia HDx

Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, Roma

Questo caso illustra l’utilizzo del nuovo sitema per crioablazione POLARx™ in combinazione con il sistema di mappaggio  Rhythmia HDx™ per l’isolamento delle vene polmonari nei pazienti affetti da FAP.
Con questo tipo di setting la tecnologia POLARx™ e la sua compatibilità con il sistema Rhythmia HDx™ hanno facilitato l’ablazione della fibrillazione atriale con sistema single-shot ottenendo l’isolamento delle vene polmonari con una riduzione dei tempi di scopia e procedurali.
L’utilizzo di un sistema di mappaggio ad alta densità aiuta a scegliere la miglior strategia ablativa per il paziente.
Questo approccio, da noi proposto, può migliorare l’efficacia nell’ablazione della fibrillazione atriale parossistica, con il beneficio di ridurre i tempi procedurali e di scopia, aumentare la sicurezza per il paziente, ed una maggiore standardizzazione della procedura tra i diversi operatori.

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi