Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Corso teorico pratico di elettrofisiologia

Lo scopo del Corso (30 Aprile – 30 Ottobre), organizzato e proposto dalla Clinica Cardiologica dell’Università di Padova, è rivedere le basi elettrofisiologiche ed anatomiche delle aritmie cardiache e fornire aggiornamenti sulle più recenti novità nella diagnosi e nel trattamento.
Il programma scientifico si articolerà su 3 argomenti principali: le aritmie cardiache, i dispositivi di stimolazione cardiaca e la resincronizzazione cardiaca. Questi temi saranno sviluppati nel corso di 14 lezioni della durata di circa un’ora.
Le lezioni, erogate in modalità virtuale (diretta streaming), saranno tenute da relatori di livello internazionale, e sarà concesso ampio spazio alla discussione, incentivando il coinvolgimento attivo dei partecipanti che potranno intervenire sia via chat che in modalità audio-video.

In questa pagina trovate la descrizione delle varie sessioni del corso e il link per l’iscrizione e qui potete scaricare la locandina col programma.

 

COMITATO SCIENTIFICO:

Dr. Emanuele Bertaglia – Responsabile Scientifico

Dr. Franco Folino – Moderatore

Prof. Sabino Iliceto – Presidente del Corso

Dr.ssa Loira Leoni – Responsabile Scientifico

Prof. Federico Migliore – Responsabile Scientifico

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi