Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Scompenso cardiaco: la cardiologia del futuro è multidisciplinare

In occasione dell’evento “Dalle aritmie allo scompenso cardiaco nel monitoraggio remoto: BE ACTIVE!” tenutosi a Bologna, Gianfranco Sinagra (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano-Isontina, Università degli Studi di Trieste) ripercorre per noi gli strumenti attualmente disponibili per una ottimale gestione dello scompenso cardiaco: dalla caratterizzazione eziologica alle risorse terapeutiche, dal telemonitoraggio alla valutazione multiparametrica e multidisciplinare, questi approcci consentono oggi, e ancora di più consentiranno in futuro, di fornire le giuste soluzioni al giusto paziente con la giusta tempestività.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi