In primo piano

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Fabbisogni formativi dei soci AIAC

Per consentire un continuo monitoraggio dei fabbisogni formativi dei soci AIAC e migliorare l’offerta formativa, al fine di renderla più efficace e rispondente alle reali necessità dei soci, viene richiesta collaborazione nel rispondere ad un questionario entro il 31 gennaio 2023.

Leggi

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Il 20 dicembre alle ore 18:30 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il Flutter Atriale e l‘Elettrocardiologia di Precisione dalla diagnosi ECG all’ablazione transcatetere” a cura di Giuseppe Bagliani.

Leggi

Il professor Claudio Rapezzi ci ha lasciato: una grande perdita per la cultura cardiologica

Claudio Rapezzi, professore di Cardiologia all'Università di Bologna, e, più recentemente, all'Università di Ferrara, non è più tra noi. E' mancato improvvisamente, fra lo stupore di tutti. Poche persone hanno ottenuto la notorietà di Claudio, una notorietà estesa a tutti i settori della Cardiologia. In effetti, Claudio ha dominato la scena culturale cardiologica e medica negli ultimi decenni, con contributi sempre interessanti e stimolanti in tutti i settori della cardiologia e con importanti…

Leggi