Notizie e commenti

AIAC Academy, borse di studio per cardiologi under 40

L’AIAC ha avviato un progetto formativo denominato AIAC ACADEMY finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione. In particolare,  sono state istituite 10 borse di studio dell’importo di 5.000,00 euro lordi ognuna, per un periodo di formazione di 3 mesi, destinate a Soci in regola con i pagamenti delle quote associative di età inferiore a 40 anni, che vogliano seguire corsi di perfezionamento in aritmologia interventistica.

La domanda di partecipazione, con i dati anagrafici del candidato, indicazione esatta del percorso formativo per cui si vuole concorrere all’assegnazione della Borsa di Studio dovrà essere inviata via email alla Segreteria AIAC all’indirizzo: segreteria@aiac.it, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sul sito ufficiale dell’Associazione, e pertanto entro il 15 dicembre 2019.

Bando borsa di studio AIAC Academy Elenco dei Centri partecipanti Regolamento per i Centri partecipanti

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi

Estrazione di elettrocateri impiantati da >10 anni mediante utilizzo di sheaths meccaniche bidirezionali

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Cardiovascular Electrophysiology i risultati di uno studio italiano multicentrico che ha avuto l’obiettivo di valutare la sicurezza e l’efficacia dell’estrazione degli elettrocateri con una durata di impianto di almeno 10 anni, utilizzando sheaths meccaniche bidirezionali.

Leggi