Notizie e commenti

AIAC Academy, borse di studio per cardiologi under 40

L’AIAC ha avviato un progetto formativo denominato AIAC ACADEMY finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche dopo la specializzazione. In particolare,  sono state istituite 10 borse di studio dell’importo di 5.000,00 euro lordi ognuna, per un periodo di formazione di 3 mesi, destinate a Soci in regola con i pagamenti delle quote associative di età inferiore a 40 anni, che vogliano seguire corsi di perfezionamento in aritmologia interventistica.

La domanda di partecipazione, con i dati anagrafici del candidato, indicazione esatta del percorso formativo per cui si vuole concorrere all’assegnazione della Borsa di Studio dovrà essere inviata via email alla Segreteria AIAC all’indirizzo: segreteria@aiac.it, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sul sito ufficiale dell’Associazione, e pertanto entro il 15 dicembre 2019.

Bando borsa di studio AIAC Academy Elenco dei Centri partecipanti Regolamento per i Centri partecipanti

Ultimi articoli

AIAC saluta il dottor Ezio Soldati

AIAC piange la morte di Ezio Soldati, spentosi il 9 aprile 2024 all’età di 67 anni. Alla famiglia e ai colleghi della Cardiologia 2 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana giungano i più vivi sentimenti di cordoglio da parte del Direttivo nazionale AIAC.

Leggi

Quattro FAD AIAC disponibili online dal 15 aprile

Dopo il successo delle edizioni precedenti AIAC ha deciso di rendere disponibili le riedizioni delle seguenti 4  FAD asincrone…

Leggi

Apixaban per la prevenzione dello stroke nella fibrillazione atriale subclinica: lo studio ARTESIA

Recentemente pubblicati sul NEJM i risultati dello studio ARTESIA, trial clinico sul beneficio della terapia anticoagulante orale nei pazienti con fibrillazione atriale subclinica di breve durata e asintomatica per la prevenzione dello stroke.

Leggi