Notizie e commenti

AIAC Ricerca Network: obiettivi e modalità di partecipazione

L’iniziativa AIAC Ricerca, volta a creare una rete di Centri impegnati nelle attività di Ricerca dell’Associazione, è ormai operativa. Sul sito web dell’AIAC è già attiva l’Area Riservata dedicata, attraverso cui i Centri possono partecipare alle survey che di volta in volta verranno proposte. “L’obiettivo è di un network vero e proprio in cui ognuno si senta parte attiva e abbia un ruolo importante, non soltanto nella raccolta dati ma anche nell’elaborazione di documenti e di lavori scientifici con un adeguato riconoscimento della authorship”, spiega il Presidente AIAC Renato Pietro Ricci. “Molti Centri hanno già effettuato l’iscrizione e invito tutti a fare altrettanto, in modo da creare un link vero e proprio tra tutti i centri e un network che sia operativo”.

Vedi anche:
AIAC Ricerca: gli obiettivi e le attività principali

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi