Notizie e commenti

AIAC Ricerca Network: obiettivi e modalità di partecipazione

L’iniziativa AIAC Ricerca, volta a creare una rete di Centri impegnati nelle attività di Ricerca dell’Associazione, è ormai operativa. Sul sito web dell’AIAC è già attiva l’Area Riservata dedicata, attraverso cui i Centri possono partecipare alle survey che di volta in volta verranno proposte. “L’obiettivo è di un network vero e proprio in cui ognuno si senta parte attiva e abbia un ruolo importante, non soltanto nella raccolta dati ma anche nell’elaborazione di documenti e di lavori scientifici con un adeguato riconoscimento della authorship”, spiega il Presidente AIAC Renato Pietro Ricci. “Molti Centri hanno già effettuato l’iscrizione e invito tutti a fare altrettanto, in modo da creare un link vero e proprio tra tutti i centri e un network che sia operativo”.

Vedi anche:
AIAC Ricerca: gli obiettivi e le attività principali

Ultimi articoli

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi

Club AIAC: il quarto appuntamento sarà martedì 21 maggio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC martedì 21 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi