Notizie e commenti

Al cuore delle donne

Il main topic del XII Congresso nazionale AIAC è stato dedicato all’Aritmologia della donna, per offrire una panoramica di come si sta muovendo la ricerca e delle problematiche che si incontrano nelle pratica clinica in una prospettiva di genere. Tra i temi approfonditi al Congresso: le cardiopatie congenite in gravidanza, il warfarin nel periodo gestazionale e le aritmie di genere nello sport.

Interviste video

Antonio D'OnofrioAnticoagulanti orali e gravidanza
Antonio D’Onofrio, UOC Cardiologia, Ospedale Monaldi – AORN dei Colli di Napoli, Vice Presidente AIAC.


Gabriele BronzettiCardiopatie congenite: gravidanza sì o no?
Gabriele Bronzetti, Servizio di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica, AO S. Orsola di Bologna.


Luisa VerdileSport, donne e rischio aritmico
Luisa Verdile, Istituto di Medicina e Scienze dello Sport, CONI Roma.

Ultimi articoli

AIAC Trentino-Alto Adige ricorda il Professor Furlanello

"È sempre difficile e doloroso dare l’addio a chi ci lascia. Lo è, in modo speciale, se si tratta di nostri cari, amici e conoscenti che ci sono particolarmente vicini. Ma l’addio risulta doloroso anche se, chi se ne va, ha lasciato, nel suo cammino terreno, un’impronta speciale, significativa, riconoscibile." Il ricordo del professor Furlanello da parte del Direttivo AIAC Sezione Regionale Trentino-Alto Adige.

Leggi

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi