Notizie e commenti

Al cuore delle donne

Il main topic del XII Congresso nazionale AIAC è stato dedicato all’Aritmologia della donna, per offrire una panoramica di come si sta muovendo la ricerca e delle problematiche che si incontrano nelle pratica clinica in una prospettiva di genere. Tra i temi approfonditi al Congresso: le cardiopatie congenite in gravidanza, il warfarin nel periodo gestazionale e le aritmie di genere nello sport.

Interviste video

Antonio D'OnofrioAnticoagulanti orali e gravidanza
Antonio D’Onofrio, UOC Cardiologia, Ospedale Monaldi – AORN dei Colli di Napoli, Vice Presidente AIAC.


Gabriele BronzettiCardiopatie congenite: gravidanza sì o no?
Gabriele Bronzetti, Servizio di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica, AO S. Orsola di Bologna.


Luisa VerdileSport, donne e rischio aritmico
Luisa Verdile, Istituto di Medicina e Scienze dello Sport, CONI Roma.

Ultimi articoli

Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto

Dal 1° marzo al 31 dicembre 2024 sarà possibile seguire la nuova FAD asincrona AIAC “Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto”. Dalle nozioni di base (ECG, fisiopatologia, diagnostica) alle aritmie specifiche e particolari del bambino-adolescente, l’evento formativo è rivolto a 200 utenti.

Leggi

Club AIAC: il terzo appuntamento sarà lunedì 26 febbraio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC lunedì 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi