Notizie e commenti

Appunti per il nuovo biennio

Intervista al nuovo Presidente dell’AIAC: Luigi Padeletti, Direttore della Cattedra di Cardiologia, Università di Firenze, Ospedale di Careggi SOD Aritmologia – Servizi di Cardiologia Universitaria.

Qual è la principale funzione di una società scientifica? Due parole per motivare un giovane medico ad avvicinarsi all’Aritmologia? Due parole invece per spiegare a un politico quanto sia importante dialogare con una società scientifica? L’HTA è una moda o una necessità? E la telemedicina? Le linee-guida hanno ancora senso in un’epoca della medicina personalizzata? Ancora una volta un atleta è morto in campo, qual è il ruolo sociale di un’Associazione come l’AIAC?  Un editoriale del JAMA mette in dubbio l’utilità dei congressi: l’AIAC continuerà a fare congressi?

 

16 aprile 2012

 

26 marzo 2012

Ultimi articoli

Il Professor Roberto De Ponti è il nuovo Direttore di AIAC Ricerca

In occasione della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Direttore di AIAC Ricerca per il prossimo quadriennio nella persona del Prof. Roberto De Ponti.

Leggi

Elisa Ebrille nominata EHRA Young Ambassador

Nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 12/09/22 il Consiglio ha nominato la Dott.ssa Elisa Ebrille (Ospedale Maria Vittoria, ASL Città di Torino, Torino) "EHRA Young Ambassador".

Leggi

Novità dal Congresso ESC 2022: le nuove linee guida sulle aritmie ventricolari e prevenzione della morte cardiaca improvvisa

Durante il recente Congresso ESC 2022 che si è tenuto a Barcellona lo scorso 26-29 agosto, sono state presentate le nuove linee guida ESC sulla gestione dei pazienti con aritmie ventricolari e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Leggi