Notizie e commenti

Appunti per il nuovo biennio

Intervista al nuovo Presidente dell’AIAC: Luigi Padeletti, Direttore della Cattedra di Cardiologia, Università di Firenze, Ospedale di Careggi SOD Aritmologia – Servizi di Cardiologia Universitaria.

Qual è la principale funzione di una società scientifica? Due parole per motivare un giovane medico ad avvicinarsi all’Aritmologia? Due parole invece per spiegare a un politico quanto sia importante dialogare con una società scientifica? L’HTA è una moda o una necessità? E la telemedicina? Le linee-guida hanno ancora senso in un’epoca della medicina personalizzata? Ancora una volta un atleta è morto in campo, qual è il ruolo sociale di un’Associazione come l’AIAC?  Un editoriale del JAMA mette in dubbio l’utilità dei congressi: l’AIAC continuerà a fare congressi?

 

16 aprile 2012

 

26 marzo 2012

Ultimi articoli

AIAC saluta il Professor Francesco Furlanello

È venuto a mancare ai suoi cari ed alla Comunità Cardiologica Italiana ed Internazionale il Prof. Francesco Furlanello. L’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione perde una figura carismatica che tanto impulso ha dato alla realizzazione, promozione e divulgazione dell’Aritmologia.

Leggi

La nuova Area Riservata dei soci AIAC: da oggi cambia il modo di vivere l’Associazione

Da oggi è attiva un’Area Riservata dedicata a tutti i soci AIAC. Tutti i soci AIAC per continuare a rimanere associati dovranno obbligatoriamente registrarsi ed accedere all’Area Riservata.

Leggi

Prevenzione del carcinoma alla mammella nelle operatrici: la survey sulla radioprotezione di Donne&Aritmologia

In seguito all’osservazione di casi di carcinoma alla mammella sinistra in operatrici esposte alle radiazioni ionizzanti, il gruppo Donne&Aritmologia ha promosso una survey dedicata che sarà aperta fino al 31 gennaio.

Leggi