Notizie e commenti

Educazione Continua in Medicina

Nell’intervista del prof. Roberto De Ponti (Presidente AIAC) alla dott.ssa Maria Grazia Cattaneo (Responsabile AIAC della Qualità), si parla a tutto campo di Educazione Continua in Medicina, del suo status a metà tra l’obbligo e il diritto, del ruolo chiave della formazione, degli ambiti in cui si può svolgere, dell’attività AIAC nel settore ECM.

 

Il materiale che accompagna l’intervista è scaricabile qui

 

Ultimi articoli

Registro Italiano Ablazioni: partecipare è importante

Anche quest’anno tutti i Laboratori di Elettrofisiologia d’Italia sono invitati a partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2020: un anno di particolare interesse per definire nel dettaglio l’impatto della pandemia sull’attività dei centri italiani e sulle strategie gestionali.

Leggi

Partecipa alle survey AIAC ed entra nel Network AIAC Ricerca

Negli ultimi anni la promozione delle survey AIAC ha portato a risultati di notevole impatto scientifico. L'invito, rivolto a tutti i soci, è quindi quello di partecipare alle Survey AIAC ed entrare così nel Network AIAC Ricerca.

Leggi

Estrazione degli elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione: fattibilità e sicurezza

Pubblicati da un gruppo italiano due casi clinici in cui sono state descritte due procedure di estrazione di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi