Notizie e commenti

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell’AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti in ambito aritmologico, soffermandosi su quelle relative alle ablazioni transcatetere.

“Nuove tecnologie che sono rappresentate da nuovi cateteri – ha spiegato Zoni Berisso – con multiple possibilità di registrazione dei segnali elettrici, sempre più sofisticati e che consentono di eseguire ablazione sempre più precise, più efficaci e con minor effetti indesiderati e con minor complicanze”.

Ultimi articoli

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs: il documento AIAC

L’Area Estrazioni Elettrocateteri dell’AIAC ha prodotto un documento sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle infezioni dei CIEDs. Nelle prossime settimane il documento completo sarà oggetto di pubblicazione e sarà reso disponibile online a tutti i soci.

Leggi

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi