Notizie e commenti

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell’AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti in ambito aritmologico, soffermandosi su quelle relative alle ablazioni transcatetere.

“Nuove tecnologie che sono rappresentate da nuovi cateteri – ha spiegato Zoni Berisso – con multiple possibilità di registrazione dei segnali elettrici, sempre più sofisticati e che consentono di eseguire ablazione sempre più precise, più efficaci e con minor effetti indesiderati e con minor complicanze”.

Ultimi articoli

Elezioni dei nuovi Consigli Direttivi Regionali

Il mandato dei Consigli Direttivi Regionali e Interregionali 2022-2024 volge al termine. Le elezioni per il loro rinnovo…

Leggi

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

In occasione del prossimo Congresso Nazionale AIAC, previsto per il 18-19-20 settembre 2024, verranno presentati il nuovo…

Leggi

Elezioni dei Consigli Direttivi Regionali, del Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Eletto

Nei due articoli sono riportate tutte le informazioni su modalità e scadenze previste per il rinnovo dei Consigli Direttivi Regionali, e i requisiti per la candidatura al Consiglio Direttivo Nazionale e al ruolo di Presidente Eletto.

Leggi